Lo studio garantisce:
- attrezzature (riuniti) di marca STERN-WEBER
- apparecchiature radiologiche con tecnologia digitale, per ridurre la quantità di raggi X a cui vengono sottoposti i pazienti e dare maggiore chiarezza dell'immagine.
- utilizzo di tre autoclavi di classe B, che sono in grado di sterilizzare tutti i tipi di strumenti: tali autoclavi, prima di dare inzio alla fase di sterilizzazione, compiono tre cicli di svuotamento e riempimento della camera. In tale modo riescono ad estrarre le bolle d'aria anche dalle piccole cavità o porosità degli strumenti, permettendo al vapore di entrare in contatto con tutta la superfice interna ed esterna del dispositivo e di sterilizzarlo completamente. Le procedure sono effettuate da personale istruito con corsi specifici.
- uso di lampada sbiancante Led, per ottenere prestazioni di sbiancamento dentale con risultati estetici ottimali.
- uso di AIR-FLOW HANDY 3 PERIO: apparecchio innovativo per applicazioni sotto gengivali, che consente una rimozione semplice e completa, in modo molto delicato, dei depositi dalle tasche parodontali profonde fino a 10mm. Tali depositi, se non vengono rimossi, possono essere causa di gravi compromissioni dentali, e nei casi più gravi, portare alla perdita dell'elemento dentale stesso.







